Partecipazione manifestazione “Sulle vie della memoria” – Villasalto 9 e 10 marzo 2013

264

L’Amministrazione comunale di Villasalto organizza la manifestazione “Sulle vie della memoria. Lungo il percorso dei minatori tra Villasalto ed Armungia“, che si svolgerà  il 9 e 10 marzo 2013, presso il sito minerario di Su Suergiu.

La manifestazione si articola in due giornate:
– l’intera giornata del 9 marzo sarà  dedicata al ConvegnoSulle vie della memoria. Lungo il percorso dei minatori tra Villasalto ed Armungia” e alla visita ai locali del borgo minerario che per l’occasione saranno aperti (sarà  possibile visitare il museo, la chiesa ecc.), inoltre i magazzini e le officine diventeranno spazi per l’esposizione e la vendita dei prodotti del territorio.
– l’intera giornata del 10 marzo sarà  invece dedicata all’escursione con partenza dalla miniera di Su Suergiu (Villasalto) ed arrivo ad Armungia c/o l’ex Maglieria e alla visita del sistema museale di Armungia.

L’Amministrazione comunale di Villasalto ha chiesto al GAL SGT di promuovere la manifestazione presso i propri soci e di curare l’organizzazione dello spazio espositivo e di vendita per i produttori del GAL.

La scorsa settimana è stato effettuato un sopralluogo ed è stato verificato lo spazio che sarà  messo a disposizione dei produttori appartenenti al territorio GAL. Lo stabile individuato sarà  accanto a quello che ospiterà  il Convegno, all’interno del quale sarà  possibile sistemare circa 15 produttori.
Chiediamo ai produttori interessati a partecipare all’esposizione e vendita dei propri prodotti di inviare la scheda di adesione entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 5 marzo.

Le persone interessate saranno immediatamente contattate per l’organizzazione della giornata del 9 marzo.