Indagine di mercato per l’acquisizione di un servizio di consulenza specialistica per l’elaborazione, stesura e realizzazione del Piano del Percorso di Partecipazione per la definizione della strategia di sviluppo locale e per l’elaborazione e stesura del Piano di Azione Locale del GAL S.G.T. – Sole Grano Terra

Logo_mappa

Si rende noto che il GAL SGT, in esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 19 maggio 2016, intende pubblicare un avviso pubblico per individuare gli operatori economici da invitare per la presentazione di un’offerta ai fini dell’affidamento del servizio di consulenza specialistica per l’elaborazione, stesura e realizzazione del piano del percorso di partecipazione per la definizione della strategia di sviluppo locale e per l’elaborazione e stesura del piano di azione locale del GAL SGT – Sole Grano Terra, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lett. b), del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Descrizione del servizio

Il servizio di consulenza specialistica a supporto del GAL dovrà riguardare le seguenti azioni:

  • Organizzazione e gestione di un percorso partecipativo multi-stakeholder finalizzato alla realizzazione delle attività di animazione e informazione per la definizione delle strategie di sviluppo locale con l’elaborazione del Piano del Percorso di Partecipazione (PPP) e dell’analisi condivisa dell’esperienza pregressa del partenariato;
  • Elaborazione e realizzazione della strategia di sviluppo locale del PPP e stesura del Piano di Azione Locale (PdA) secondo le direttive del Bando per la selezione dei GAL e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo, Misura 19 PSR Sardegna 2014/2020.

Modalità di affidamento del servizio

L’affidamento del servizio avverrà mediante procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del D. Lgs. 50/2016.

I soggetti che manifesteranno l’interesse a partecipare e che risulteranno in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti, saranno invitati a presentare l’offerta tecnico-economica per l’affidamento del servizio.

Si procederà all’aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 6,del decreto legislativo n. 50/2016.

Il GAL SGT – Sole Grano Terra si riserva la facoltà di sospendere, modificare o revocare il presente Avviso pubblico.

Durata e importo del servizio e luogo di realizzazione

Il servizio dovrà essere concluso entro e non oltre il 31 agosto 2016 . Potranno essere concesse eventuali proroghe qualora la Regione Sardegna proroghi con propria determinazione la scadenza prevista per la chiusura della Fase 2 del bando per la selezione dei GAL.

L’importo a base d’asta è di € 22.000,00 IVA esclusa.

Il servizio dovrà essere realizzato nell’intero  territorio del GAL SGT – Sole Grano Terra e nei Comuni ritenuti ammissibili e finanziabili dal PSR Sardegna 2014-2020 che decidano di aderire in qualità di soci al GAL SGT.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al presente avviso i soggetti di cui all’articolo 45, comma 1 e 2 del D. Lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti indicati nell’art. 83, comma 1, lett. a), b), e c) del D. Lgs. n. 50/2016 e che abbiamo altresì i seguenti requisiti minimi di ammissione:

  • comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di percorsi partecipativi multistakeholder, finalizzati alla progettazione partecipata di progetti di sviluppo locale;
  • comprovata esperienza nell’utilizzo di metodologie di gestione e facilitazione di gruppo e di progettazione partecipata;
  • abbiano conseguito un fatturato specifico per servizi analoghi nel triennio precedente (2013-2014-2015) almeno pari a  € 33.000,00.

Il possesso dei suddetti requisiti minimi è condizione essenziale per la partecipazione alla successiva fase di valutazione delle offerte.

Ai fini della partecipazione alla presente procedura è necessario che non sussistano le cause di esclusione dalle procedure di affidamento di appalti pubblici di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La documentazione deve essere inviata esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:info@pec.galsgt.it, a pena di esclusione, entro il termine perentorio fissato per le ore 13.00 del giorno 15/06/2016.

E’ possibile scaricare di seguito la documentazione utile:

Avviso pubblico (in formato Pdf)

Allegato A (compilabile in formato rtf)

FAQ