Incontro Gruppo Regolamenti e Statuto. Ballao 15 novembre. Approvazione bozza “Regolamento Elettorale”

58

 La Fondazione di Partecipazione denominata Gal Sgt si è costituita nel luglio 2009 approvando e condividendo uno Statuto fondativo che norma le principali regole sulle quali si basa il suo funzionamento. Lo Statuto e l’Atto Costitutivo, per loro stessa natura, fissano le norme principali, rimandando ad un Regolamento Interno per specificare i singoli aspetti della vita e del funzionamento della Fondazione. L’Assemblea ha proposto l’istituzione di diversi Tavoli Tematici e Gruppi di Lavoro, tra i quali il Gruppo di Lavoro “Regolamenti e Statuto”. Questo si occupa della predisposizione di una proposta di Regolamento Interno. Lo scopo principale è quello di sopperire o esplicitare meglio tutto ciò che lo Statuto non prevede o non dettaglia nello specifico.
La vastità  degli argomenti da discutere e gli aspetti da regolamentare, hanno imposto al Gruppo di suddividere il lavoro in “sotto-argomenti”, individuando priorità  e tempi da rispettare. Con il supporto e la facilitazione dei tecnici di Laore, i partecipanti hanno condiviso un metodo per arrivare ad un documento da sottoporre all’attenzione del Consiglio d’Amministrazione ed all’approvazione dell’Assemblea.
Le sollecitazioni ricevute in Assemblea e l’urgenza di sostituire i rappresentanti di parte Pubblica in CdA, che hanno perso i loro requisiti, hanno suggerito ai partecipanti di affrontare come primo argomento “Regole elettorali .Modalità  di nomina e sostituzione dei membri del CdA”. Dopo mesi di lavoro discontinuo, dovuto anche alle numerose interruzioni dei lavori, il Gruppo è arrivato ad una prima tappa ed una prima proposta da condividere. Nella prossima riunione, che si terrà  lunedì 15 Novembre presso la Casa Olla – sala “Centro Dosa” nel comune di Ballao, il Gruppo discuterà  una proposta da presentare al CdA e sottoporre all’approvazione dell’Assemblea.

Scarica il report dell’ultima riunione che si è tenuta a San Vito lo scorso mercoledì 10 novembre, cliccando qui, oppure collegandoti nell’apposita sezione della rubrica Tavoli Tematici.

Invitiamo tutti i nostri soci, privati e pubblici, a partecipare numerosi alla prossima riunione del Gruppo di Lavoro al fine di ragionare su un Documento Condiviso da presentare in Assemblea.