Inconti organizzativi per evento GAL 5 e 6 gennaio 2013

248

Il GAL SGT sta organizzando a San Vito un evento di promozione del territorio per i prossimi 5 e 6 gennaio 2013.

L’evento prevederà :
Un Seminario di approfondimento sul tema della valorizzazione del territorio (prodotti, saperi, ecc.).

Una Mostra mercato dei produttori del GAL – A spasso tra arte e cibo che prevederà  la suddivisione nelle seguenti categorie: 1. le arti e gli antichi mestieri, 2. i prodotti agroalimentari del territorio.

Degustazioni guidate – L’appetito vien parlando!
Realizzazione di Laboratori del gusto sui prodotti del territorio, condotti da esperti e rivolti ad adulti e bambini.

Laboratori esperienziali – Imparo dalla tradizione…
Realizzazione di laboratori esperienziali sui manufatti e prodotti del territorio, condotti da esperti artigiani, rivolti ad adulti e bambini (ad es. tintura dei tessuti con essenze naturali, costruzione di strumenti musicali tipici, laboratori manuali di pasta fresca, dimostrazione di tessitura con telai tradizionali ecc.).

Al fine di poter meglio organizzare la manifestazione per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte dei produttori sono stati previsti due incontri :

1° – martedì 11 dicembre alle ore 17.00 a San Basilio c/o l’aula Consiliare per i produttori della Trexenta e del Gerrei;

2° – giovedì 13 dicembre alle ore 17.00 a San Vito c/o l’aula Consiliare per i produttori del Sarrabus e Gerrei.

I due incontri avranno il medesimo obiettivo pertanto le persone interessate possono partecipare nella sede e data a loro più congeniale.

La sede di San Vito verrà  pubblicata su questo sito.

Si invitano le persone interessate a partecipare ad uno degli incontri ed ad estendere l’invito ai produttori che si ritengano interessati all’iniziativa.