Elezione suppletive Consigliere decaduto – Manifesto candidati e modalità  di svolgimento delle elezioni

313

La Commissione elettorale, composta da Cristiana Verde (Presidente), Antonino Arba e Antonella Cadelano  (Componenti), si è riunita in data odierna (29 luglio 2013) ed ha verificato la regolarità , completezza ed ammissibilità  delle domande di candidatura. Risultano pervenute secondo le modalità  prescritte le seguenti candidature:

CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE
CAPPAI Mariella
CONTU Barbara

Per ciascun candidato la Commissione elettorale ha proceduto anche alla verifica dei requisiti soggettivi previsti dal Regolamento elettorale.
Si pubblica di seguito il manifesto elettorale (scaricabile qui).

Di seguito si comunicano le modalità  di svolgimento delle elezioni.

La Commissione ha stabilito che l’accreditamento dei soci, anche al fine dell’accertamento del quorum costitutivo, avverrà  in un apposito tavolo dedicato, presieduto costantemente da un componente della Commissione elettorale.

La Commissione procederà  quindi alla verifica del quorum costitutivo entro un’ora dall’inizio dell’Assemblea in prima convocazione (entro le ore 16:00). In caso di mancato raggiungimento del quorum in prima convocazione, non essendo previsto nessun quorum costitutivo per la seconda convocazione dell’Assemblea a partire dalle ore 17.00 questa si considererà  regolarmente costituita e sarà  possibile per i soci registrarsi fino a due ore dopo la convocazione, cioè fino alle ore 19:00.

La registrazione dei partecipanti sarà  considerata requisito indispensabile al fine di poter votare e il voto sarà  consentito a tutti i soci che avranno provveduto alla registrazione entro le ore 19, anche se dovessero accedere al seggio dopo questo orario.

Ai sensi dell’art. 25, verificata e proclamata la regolare costituzione dell’Assemblea, il Presidente della Commissione elettorale esporrà  ai partecipanti i nominativi dei candidati in ordine alfabetico e spiegherà  le modalità  di svolgimento delle elezioni.

A seguito della presentazione dei candidati, la Presidente della Commissione cederà  la parola ai candidati Presidenti e Consiglieri, a cui sarà  concesso un tempo massimo di 3 minuti per presentare la propria candidatura.

Conclusa la presentazione dei candidati, il Presidente dichiara aperte le operazioni di voto, il cui svolgimento è affidato al Seggio elettorale (Roberta Muscas – Presidente,  Emanuela Collini e Corrado Sulis – Componenti). Si pubblica di seguito la scheda elettorale che verrà  consegnata mercoledì 31 luglio (scarica qui).
Alla chiusura delle operazioni di voto, e verificata la loro regolarità , il Presidente della Commissione proclama gli eletti, secondo le modalità  previste ai sensi dell’art. 30 dello Statuto.

I soci con personalità  giuridica (associazioni di categoria, amministrazioni comunali, CCIAA ecc.), se impossibilitati a partecipare alle operazioni di voto con il rappresentante legale, possono delegare formalmente una persona in propria vece (scarica delega).