BANDO La comunicazione per immagini

La comunicazione per immagini, nell’era nella quale viviamo, è di fondamentale importanza: attraverso un simbolo, un tratto grafico si possono esprimere numerosi messaggi e contenuti.

Il coinvolgimento di tutti gli attori sociali del territorio è stato da sempre il nostro tratto distintivo: sia nella fase paternariale che nei nostri primi mesi di attività .
È per questi due motivi che abbiamo deciso di indire un Concorso di Idee per scegliere il Logo del nostro Gal.

Attraverso la consultazione ed il coinvolgimento di tutti gli strati sociali di tutte le età  pensiamo che possa nascere il marchio del Gal di cui facciamo parte: ciascuno potrà  esprimersi e partecipare alla gara che premierà  il migliore dei lavori che diverrà  il simbolo grafico (il Logo), col quale presenteremo il nostro Gal e il nostro territorio in tutte le manifestazioni, istituzionali e no.

Il progetto prevede due fasi:
nella prima, attraverso un concorso d’idee APERTO A TUTTI, verrà  individuata l’idea grafica che costituirà  la base per l’elaborazione grafica del Logo.

Partendo da questa idea grafica indiremo un successivo concorso d’idee, rivolto ai professionisti, allo scopo di elaborare il Logo e l’immagine coordinata del Gal.