Azione di sistema Reti: Avvio attività  di interviste a 300 operatori del territorio

413

Si comunica che a partire da questa settimana il GAL SGT avvia un’importante attività  di indagine nel territorio in cui opera.L’indagine, svolta attraverso interviste strutturate, è rivolta a 270 operatori del territorio del Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari (operatori economici, associazioni, cittadini ecc.), ai sindaci dei 19 comuni del territorio, alle Scuole e ad altri soggetti.

Tale indagine rappresenta un importante strumento che il GAL SGT utilizza nell’ambito del progetto “Accompagnamento alla nascita e allo sviluppo di reti territoriali e di impresa” (Azione di Sistema n. 3 del GAL SGT). Il progetto individua nel rafforzamento delle attività  di rete uno dei modi che possono contribuire a far fronte alle problematiche economiche e sociali del nostro territorio. Questa prima fase di ascolto ha l’obiettivo di far emergere le relazioni già  esistenti tra i diversi operatori del territorio e valutare come viene percepito il tema della rete nel territorio.

I 15 collaboratori del GAL che svolgeranno le interviste sono: Erika Sois, Valentina Congiu, Renato Capocchia, Marco Pischedda, Angela Floris, Elisa Zongaro, Marcella Tramatzu, Giovanni Pischedda, Barbara Boi, Alessandra Annis, Francesco Mascia, Rocky Pisu, Sonia Sailis, Paola Francione e Liana Porru.

Informiamo inoltre che i dati raccolti saranno trattati in forma anonima e tutelati dal segreto statistico e potranno essere utilizzati esclusivamente per fini statistici. I dati di natura personale rilevati nello svolgimento delle attività  saranno trattati nel rispetto del d.lgs. n. 196/2003. Tutte le informazioni trattate saranno diffuse in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che le forniscono o ai quali si riferiscono.

Chiediamo pertanto la massima disponibilità  e collaborazione alle persone che verranno contattate dagli intervistatori.