Attività integrate nell’ambito della Green&Blue Economy

gal

Il GAL SGT parteciperà ai due Avvisi pubblicati dall’Assessorato regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale per il potenziamento dei settori relativi allo Sviluppo Sostenibile (Green&Blue Economy).
L’obiettivo è incentivare nuove opportunità formative ed occupazionali in comparti che mostrano potenzialità di crescita al fine di rafforzare competitività, resilienza, coesione territoriale per una efficace attuazione della strategia di sviluppo delineata nel nuovo Piano d’Azione.

Avviso POR FSE SARDEGNA 2014-2020 per il finanziamento di Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy – Il GAL SGT aderirà in RETE alle linee di intervento A B e C, relative a progetti strutturati a carattere regionale e sub-regionale nei settori Ict – turismo e beni culturali/ambientali – agrifood – bioedilizia e reti per la gestione intelligente dell’energia.
Di seguito l’elenco delle Agenzie Formative capofila, accreditate dalla Regione, con le quali sono stati stipulati gli Accordi di Rete
ESEP
IERFOP
IFOLD
IRFOA
ISFORCOOP
MCG
PROMOFORM
UNIFORM
L’impegno al coinvolgimento di tutti i 19 Comuni del territorio è stato indicato dal GAL SGT come criterio necessario per la stipula degli Accordi di Rete con ciascuna Agenzia Formativa.

Avviso Pubblico POR FSE SARDEGNA 2014-2020 per il finanziamento di Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3 – Il GAL SGT costituirà due RAGGRUPPAMENTI STRATEGICI TERRITORIALI (RST), uno per ciascuna linea di intervento, al fine di progettare attivamente percorsi mirati e coerenti con le specifiche esigenze locali.
La selezione delle Agenzie Formative candidate come capofila dei RST è avvenuta attraverso un processo aperto e inclusivo. Dopo un primo confronto durante l’Assemblea dei Soci del 7 Ottobre, la Struttura di Governance riunitasi il 14 Ottobre ha scelto collegialmente le seguenti Agenzie Formative accreditate dalla Regione:
Linea 2 (percorsi di sostegno alla creazione di impresa) – Agenzia IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Sardegna S.r.l. Impresa Sociale
Linea 3 (percorsi di formazione professionale) – Agenzia ISFORCOOP Istituto Sardo per la Formazione Cooperativa