Laore Sardegna

Laore Sardegna è l’agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale. Promuove lo sviluppo integrato dei territori rurali e la compatibilità ambientale delle attività agricole favorendo la multifunzionalità delle imprese, le specificità territoriali, le produzioni di qualità e la competitività sui mercati.

Sede
Via Caprera n. 8, 09123 – Cagliari
Tel. 070 60261 – fax 070 6026 2222
C.F. e P.I. 03122560927

Gruppo dedicato GAL SGT

giuseppe loi laoreGiuseppe Loi

Perito Agrario, da oltre venti anni mi occupo di assistenza tecnica specialistica in Agrumicoltura e Frutticoltura. Ho gestito per diversi anni per conto dell’ERSAT un campo dimostrativo di orientamento varietale e di tecniche di allevamento alternative su pesco, oltre che di Viticoltura da Agricoltura Biologica.

Dal 2007 faccio parte del gruppo regionale  che si occupa di supportare lo Sviluppo locale e i GAL. Oggi mi occupo del supporto e collaborazione con  l’Autorità di Controllo Regionale.

giorgio melis laoreGiorgio Melis

Perito Agrario, con esperienza decennale in perizie, stime, miglioramenti fondiari e consulenze tecniche d’ufficio presso la sezione Agraria del Tribunale di Cagliari. In Ersat, oggi Laore, dal 1992 mi sono occupato di gestione patrimonio immobiliare, vitivinicoltura e Piante aromatiche officinali e condimentarie, erboristeria e liquoristica.

Collaboro col gruppo dedicato al GALSGT, dove fra le numerose mansioni ho collaborato alla scrittura del PSL e all’animazione teritoriale. Collaboro inoltre con l’AdG su specifiche richieste dell’Assessorato Regionale dell’agricoltura (verifiche, FAQ, rendicontazioni e qualità della spesa, attuazione dei progrmmi previsti nel PSR).

stefania olla laoreStefania Olla

Perito Agrario, dal dicembre 1995 sono Divulgatore Agricolo Polivalente. Mi sono occupata principalmente di zootecnia e assistenza tecnica alle aziende ovi-caprine e dal 2000 anche dell’allevamento dei suini, favorendo la costituzione di un gruppo di allevatori suinicoli (Consorzio del suinetto del Gerrei e della Provincia di Cagliari).

Dal 2007 mi occupo di sviluppo locale e rurale, ho partecipato attivamente alla costituzione del GAL SGT, che accompagno in tutte le attività previste dal P.S.L.

corrado sulisCorrado Sulis

Perito Agrario, dal 2007 mi occupo di Sviluppo Locale e sviluppo Rurale. Ho partecipato alla formazione del GAL Sulcis per la manifestazione d’interesse, l’individuazione del territorio di riferimento e la redazione del Piano di Sviluppo Locale. Dal 2009 fino ad oggi assisto il GAL SGT in tutte le attività e in particolare in quelle legate a turismo rurale, itinerari, foto e social network.