I Soci

I membri della Fondazione GAL- SGT al 15 luglio 2009 erano 202 di cui 174 soggetti privati e 24 soggetti pubblici. Attualmente, in seguito a nuove sottoscrizioni, la Fondazione consta di 209 soci di cui 184 (88%) soggetti privati e 25 soggetti pubblici (12%).

 

I soci GAL SGT
In base all’art. 11 e all’art. 12dello statuto i soci si dividono in:

  • Fondatori
  • Partecipanti

I soci Fondatori sono le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche o private che hanno sottoscritto l’atto giuridico. I soci partecipanti sono le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche o private, che contribuiscono con versamenti su base annuale o pluriennale al fondo di dotazione e/o al fondo di gestione, secondo la forma e la misura stabilita dall’Assemblea dei Soci.
Il 40% dei soci risiede nel Gerrei, il 25% nella Trexenta, il 20% nel Sarrabus, 2% nel Campidano di Cagliari e il 13% risiede in comuni che non fanno parte dell’aerea GAL SGT.

I soci GAL SGT
La componente privata della Fondazione rappresenta le principali realtà economiche e sociali del territorio. Il 33% è costituito da soggetti che operano nel settore dell’agricoltura; il 27% da soggetti che operano nel settore dei servizi; il 15% da soggetti che operano nel settore del commercio; il 12% da soggetti che operano nel settore dell’artigiano; e il 12% dalla così detta società civile.

I soci GAL SGT