Explò

Explò è un laboratorio artistico e botanico a cura di Paola Riviezzo e Massimo Congiu.
E’ un progetto creativo che attraverso l’utilizzo di terra, piante autoctone e lana di pecora naturale fa avvicinare i partecipanti alla poesia della natura attraverso la creazione di bombe vegetali, ordigni pacifici e portatori di vita che possono essere appesi o appoggiati in qualunque luogo si voglia, creando nuove percezioni dello spazio.

Il lavoro si svolge attraverso la manipolazione della terra per creare l’ambiente adatto all’inserimento delle radici della pianta prescelta. Una volta data la forma al pane di terra si procede ad avvolgerlo con lana di pecora naturale non tinta al fine di assicurare la terra e le radici nel tempo.

La bomba vegetale così ottenuta sarà perfettamente autosufficiente nel tempo e dovrà essere bagnata regolarmente per poter vivere in salute.
Si otterranno esplosioni vegetali completamente naturali, ecologiche e sostenibili per l’ambiente.

ExPlò si svolgerà il 26 Agosto a Villaputzu, ore 17.00 – 23.00.

A chi si rivolge: il laboratorio è aperto ai residenti e non del territorio del GAL SGT, di età compresa tra i 14 e i 99 anni.

Modalità di iscrizione: Le persone interessate dovranno far pervenire la propria candidatura – indicando nome, cognome, data di nascita, residenza, email e numero di telefono – contemporaneamente alle seguenti e-mail:
sgt.solegranoterra@gmail.com
carovana@tiscali.it

Le iscrizioni verranno acquisite fino al raggiungimento del numero previsto di partecipanti.

gs-lab-header

> Leggi tutte le News relative a Geografie Sommerse LAB
> Visita la pagina Facebook di Geografie Sommerse per foto, informazioni e approfondimenti
> Visita la pagina Twitter di Geografie Sommerse